Beezie Madden crede nel fieno purificato!

È difficile trovare costanza nel mondo del salto ostacoli internazionale. Il design del percorso, l’appoggio e gli stimoli al di fuori dell’arena sono solo alcune delle variabili sulle quali cavallo e cavaliere non hanno alcun controllo. Sin dalla prima uscita olimpica nel 2004 la saltatrice Beezie Madden e il Team John Madden Sales [JMS], hanno imparato a raggiungere e mantenere un notevole livello di costanza in ogni occasione. Per questo il fieno purificato con Haygain è un pilastro della routine dei loro cavalli, sia in trasferta che a casa.

Beezie Madden crede nel fieno purificato harrison horse care blog

“Alcuni tipi di fieno sono di qualità migliore rispetto agli altri. Una volta purificato con il vapore, il fieno è pulito e non dobbiamo preoccuparci della polvere o di qualsiasi altra cosa possa esserci dentro”.

Clark Shipley, veterano dello staff di gestione della scuderia del Team JMS da oltre 25 anni
Beezie Madden

Breitling LS è il partner equino di Beezie nella vittoria della Longines FEI Jumping World Cup™ di quest’anno. Breitling LS è incline ad allergie che lo rendono particolarmente sensibile agli irritanti inalabili che si trovano nel fieno, anche in quello di alta qualità. Sia che vinca le finali della Coppa del Mondo, sia che aiuti Beezie e il Team USA a vincere il bronzo alla recente CDIO Nations Cup di Rotterdam, la purificazione a vapore lo mantiene costantemente pulito e privo di particelle respirabili. Come i cavalli degli studi scientifici di Haygain, lo stallone Dutch Warmblood ha un forte appetito per il fieno vaporizzato. Tra le buffe stranezze da cortile del dodicenne Breitling LS , Clark riferisce di tentativi di trascinare il sacco di fieno verso il suo box, quando è fresco e profumato dopo il ciclo di 60 minuti di vaporizzazione.

Clark ricorda di quando il Team JMS ha scoperto la purificazione del fieno per la prima volta: mentre gareggiava in Europa cinque o sei anni fa, notò come Haygain fosse onnipresente nelle gare di salto ostacoli. Al CDIO Rotterdam, “C’era almeno un’unità che vaporizzava il fieno fuori da ogni tenda nella zona della scuderia”. I benefici del fieno purificato l’hanno immediatamente convinto, dice. È stato facile incorporare Haygain nella cura quotidiana dei loro cavalli, in viaggio, all’estero e nelle loro scuderie americane in Florida e a Cazenovia, New York.

“Diventa parte della tua routine”, spiega Clark. “Cambiarla inizialmente può sembrare faticoso, ma una volta implementata non ci pensi più. Si mette un po’ d’acqua sul fieno, si riempie il serbatoio e si inserisce la spina. Ci vogliono cinque minuti.” Il team JMS viaggia con due Haygain portatili, e tiene unità più grandi nelle sue scuderie in Europa, Florida e New York.

haygain 600

Con quattro medaglie WEG, dal 2006 e 2014, e cavalcando quella che sembra essere un’onda senza fine, Beezie è ben preparata ad aiutare gli Stati Uniti ad un forte finale a Tryon se le cose andranno come sperato. Un posto per la squadra statunitense alle Olimpiadi di Tokyo del 2020 è in bilico con un sesto posto o un traguardo, ma questo tipo di pressione non è una novità per Beezie, l’impareggiabile regina del salto ostacoli. Haygain è entusiasta di annoverare Beezie Madden tra i membri della “squadra del vapore”, un nickname affettuoso per tutti coloro che hanno scoperto i benefici respiratori del fieno purificato per i loro cavalli.

Haygain è impegnata a migliorare la salute degli equini attraverso la ricerca e l’innovazione nel campo della salute respiratoria e digestiva. Sviluppato da cavalieri per  cavalieri, comprendiamo l’importanza di un fieno pulito per mantenere il benessere generale del cavallo. I nostri purificatori di fieno sono raccomandati da molti dei principali cavalieri, allenatori e veterinari equini del mondo. Per saperne di più, clicca sul link qui sotto!

  • Benessere respiratorio
    haygain 2000 purificatore fieno shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 2000

    Purificatori Scuderia e Paddock

    2.875,00
  • Benessere respiratorio
    haygain 600 shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 600

    Purificatori Scuderia e Paddock

    1.895,00
  • Benessere respiratorio
    haygain one harrison horse care cover

    Haygain

    Haygain One

    Purificatori Scuderia e Paddock

    995,00

I nostri articoli sul benessere

respiratorio.

Jessica Springsteen purificatori fieno haygain harrison horse care blog

Jessica Springsteen ha scoperto i benefici dei purificatori di fieno

Leggi l'articolo
veterinario risponde perchè il cavallo tossisce harrison horse care blog

Il Veterinario risponde: Perché il mio Cavallo tossisce?

Leggi l'articolo

Dicono di noi

 

Pagamenti sicuri

Pay Pal, Carta di Credito o Bonifico Bancario

Assistenza personalizzata

Possiamo aiutarti a trovare una risposta o metterti in contatto con il nostro team tecnico.

Prodotti di qualità

I prodotti delle nostre gamme sono frutto della nostra personale esperienza e selezione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e non perderti gli sconti esclusivi.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Caselle di spunta

Contattaci e ricevi assistenza per i tuoi acquisti

I nostri esperti ti assisteranno nella scelta e nell’acquisto dei prodotti
più adatti alle tue esigenze.