Per il benessere del cavallo, la routine Haygain

La routine Haygain è composta dal trio innovativo e all’avanguardia pensato per la salute e il benessere del tuo cavallo, dentro e fuori dalla scuderia!

① PURIFICATORE DI FIENO HAYGAIN

② MANGIATOIA “SLOW FEEDING” FORAGER

③ PAVIMENTAZIONE ORTOPEDICA COMFORTSTALL

L’unione tra scienza moderna e le abitudini naturali hanno ispirato la routine Haygain – un approccio proattivo alla gestione del cavallo moderno che tiene conto di tutti gli aspetti della sua salute, del benessere e delle prestazioni, senza ricorrere a farmaci o cure invasive.

benessere del cavallo

Cosa intendiamo per “benessere del cavallo”?

Per provare “benessere”, il cavallo deve trovarsi in uno stato di salute fisica e mentale che gli permetta di vivere in armonia con l’ambiente che lo circonda.

Grazie all’innovazione dell’industria dell’Horsecare, il concetto di benessere è oggetto di studio e in continua trasformazione; al giorno d’oggi infatti, vengono considerati molteplici aspetti  quali specie, età, salute psicofisica, razza e livello di allenamento. Se si vogliono raggiungere i risultati sportivi desiderati in qualsiasi disciplina e a qualsiasi livello, la corretta gestione e il benessere del cavallo devono essere una prerogativa fondamentale per qualsiasi proprietario.

Il cavallo è un essere dalla straordinaria intelligenza che ha accompagnato e migliorato la vita dell’uomo fin dai tempi antichi. Che si da compagnia o da performance, il cavallo va rispettato e tutelato, ed è necessario coltivare una relazione che gli permetta di apprendere e interagire con l’ambiente che lo circonda.

Gli elementi per il benessere del cavallo

I tre elementi fondamentali per garantire la corretta gestione e il benessere del cavallo moderno sono: Addestramento, Alimentazione e Trasporto.

L’addestramento è l’elemento che fa sì che si crei un legame importante e duraturo con l’uomo. Se eseguito correttamente, i benefici sono assicurati; al contrario, se il proprietario non mette al primo posto le esigenze psicofisiche del cavallo, il rischio è di compromettere per sempre questo delicato equilibrio.

L’alimentazione deve essere rigorosamente studiata per le esigenze del cavallo; in base al suo fabbisogno e al suo stato di salute, va fornita in razioni adeguate e più volte al giorno, e sempre accompagnati da abbondante acqua. Il cavallo è un erbivoro, ma i mangimi di oggi contengono anche fieno, cereali e complementi nutrizionali. Per una corretta gestione, il proprietario (insieme al veterinario) deve conoscere il giusto bilanciamento da somministrare, per evitare pericolose patologie.

I cavalli, in particolar modo quelli da performance, sono soggetti a frequenti trasporti, e, di conseguenza, a diversi momenti di stress che potrebbero compromettere il loro temperamento e il loro benessere. Ogni trasferta va seguita con cura,  e durante queste il cavallo va controllato frequentemente, soprattutto per evitare il rischio di disidratazione.

Inoltre, non dimentichiamo che il cavallo in natura vive in branco e ama la socialità! Per il suo benessere è importante, laddove possibile, che stia a contatto con gli altri cavalli.

Tecnologia Purificatori Fieno Haygain

Cosa respira il tuo cavallo? I purificatori di fieno Haygain per la sua sicurezza

I purificatori di fieno Haygain purificano il fieno con vapore ad alta tempereatura: una tecnologia brevettata e testata scientificamente per rimuovere il 99% di polvere, muffe, batteri, spore fungine e altri allergeni che si trovano comunemente nel fieno e nel fieno-silo, anche in quello di migliore qualità.

Un range di purificatori adatti ad ogni esigenza, robusti ed ecologici, pensati per prevenire l’insorgenza di pericolose e irreversibili malattie respiratorie e gestire il benessere del cavallo da tempo libero e da performance, sia in box che in trasferta.

Alimentazione più naturale: la mangiatoia slow-feeder Forager

Forager è una mangiatoia “slow-feeding” che permette al cavallo di mangiare in una posizione di pascolo naturale, regolando il ritmo con cui mangia senza causare frustrazione o stress in box. Facile da montare e dotato di due regolatori per abituare il cavallo, Forager aiuta a gestire e mantenere il peso del tuo cavallo, riducendo drasticamente il rischio di ulcere, coliche e vizi da scuderia. Grazie a Forager, il fieno rimane pulito e lontano dal pavimento e dalla lettiera, per un ambiente sano e igienico.

haygain forager slowfeeder
salute zoccoli comfortstall

Salute del cavallo: la pavimentazione ortopedica Comfortstall

Una pavimentazione ortopedica di tecnologia superiore approvata dai veterinari, realizzata con una schiuma di precisione unica e una copertura IronClad impermeabile, durevole, morbida e super resistente. Perfezionata in collaborazione con l’ospedale veterinario della Cornell University, ComfortStall è ideale per il recupero post-operatorio, il benessere di puledri, fattrici e veterani. A differenza dei tradizionali tappetini da scuderia, La pavimentazione ComfortStall viene sigillata alle pareti del box attraverso delle strisce di ancoraggio HDPE, bloccando l’accumulo e l’infiltrazione di urina, e, di conseguenza, di ammoniaca. ComfortStall ha una garanzia di oltre sei anni, ed è installata da cavalieri professionisti, proprietari di cavalli e cliniche veterinarie equine in tutto il mondo

Perché i prodotti Haygain sono così speciali?

Purificatori di fieno Haygain

  • Il purificatore di fieno Haygain è il risultato di oltre 10 anni di ricerca e sviluppo, e rimane ancora l’unico purificatore sul mercato scientificamente provato per l’eliminazione del 99% degli agenti patogeni e degli allergeni presenti nel fieno.
  • La tecnologia brevettata dei collettori a vapore è unica, progettata in collaborazione con la Royal Agricultural University nel Regno Unito.
  • Il contenitore isolante a doppio strato permette di raggiungere temperature superiori ai 100°C in tutte le stagioni, indipendentemente dalla temperatura esterna.
  • Benessere respiratorio
    haygain 2000 purificatore fieno shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 2000

    Purificatori Scuderia e Paddock

    2.875,00
  • Benessere respiratorio
    haygain 600 shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 600

    Purificatori Scuderia e Paddock

    1.895,00
  • Benessere respiratorio
    haygain one harrison horse care cover

    Haygain

    Haygain One

    Purificatori Scuderia e Paddock

    995,00

Haygain Forager

  • Forager è dotato di due griglie di regolazione intercambiabili che permettono di scegliere tra due livelli di difficoltà per adattare e agevolare l’alimentazione del cavallo.
  • Forager è dotato di un unico anello esterno in acciaio che permette al regolatore di muoversi verso il basso mentre il cavallo mangia. Questo design impedisce ai cavalli di bypassare, ribaltare o danneggiare il regolatore per raggiungere il fieno.
  • I lati di Forager sono robusti, progettati appositamente per far entrare luce e aria. Questo crea uno spazio invitante per i cavalli in cui mettere la testa, e al contempo fa circolare l’aria attraverso il fieno, mantenendolo fresco.
  • Benessere gastrico e intestinale
    haygain forager mangiatoia cavalli cover

    Haygain

    Haygain Forager

    Mangiatoie Scuderia e Paddock

    320,00
  • Benessere generale
    confortstall pavimentazione tecnica gomma cavalli shop harrison horse care

    Haygain

    Pavimentazione per cavalli ComfortStall

    Pavimentazione ortopedica Scuderia e Paddock

Haygain ComfortStall

  • Questo non è un normale pavimento per box. ComfortStall è stato progettato e approvato in collaborazione con la Cornell University, negli
  • La schiuma ortopedica brevettata e “molleggiata” è costituita da un’imbottitura medica in polietilene laminato e reticolato chimicamente, per garantirne l’integrità strutturale.
  • L’IronClad TopCover è estremamente resistente e impermeabile, composta da 5 strati di gomma vulcanizzata privi di La pavimentazione viene completamente sigillata grazie alle strisce di ancoraggio fissate alla parete del box.

Hai bisogno di assistenza?

Contattaci e richiedi una consulenza
gratuita ai nostri esperti.

I nostri articoli sul benessere

respiratorio.

Jessica Springsteen purificatori fieno haygain harrison horse care blog

Jessica Springsteen ha scoperto i benefici dei purificatori di fieno

Leggi l'articolo
veterinario risponde perchè il cavallo tossisce harrison horse care blog

Il Veterinario risponde: Perché il mio Cavallo tossisce?

Leggi l'articolo

Dicono di noi

 

Pagamenti sicuri

Pay Pal, Carta di Credito o Bonifico Bancario

Assistenza personalizzata

Possiamo aiutarti a trovare una risposta o metterti in contatto con il nostro team tecnico.

Prodotti di qualità

I prodotti delle nostre gamme sono frutto della nostra personale esperienza e selezione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e non perderti gli sconti esclusivi.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Caselle di spunta

Contattaci e ricevi assistenza per i tuoi acquisti

I nostri esperti ti assisteranno nella scelta e nell’acquisto dei prodotti
più adatti alle tue esigenze.