Charlotte Dujardin in Partnership con Haygain

La superstar del dressage e l’azienda Haygain fanno squadra per condividere le priorità sul benessere dei cavalli.

Kim Miller | Giornalista Equestre

Charlotte Dujardin partnership haygain

Sono cambiate molte cose per Charlotte Dujardin da quando la sua carriera sulla scena internazionale di dressage con Valegro l’ha resa una rara equestre.

Nel 2013, La campionessa delle olimpiadi, dei World Equestrian Games, della Coppa Europea e del Mondo è stata insignita dell’OBE, l’eccellentissimo ordine dell’impero britannico, e successivamente, nel 2017, del CBE. La sua autobiografia, The Girl on the Dancing Horse, è stata accolta con recensioni entusiastiche, e ha incontrato un’altra delle più famose cavallerizze al mondo: Sua Maestà la Regina d’Inghilterra.

Cosa non è cambiato? Le radici del successo di Charlotte: talento, duro lavoro e dedizione al benessere dei suoi cavalli. Quest’ultimo punto spiega al meglio la nuova partnership con Haygain.

“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per mantenere i nostri cavalli comodi, sani, felici e prestanti al massimo. La partnership con Haygain si adatta perfettamente alla nostra filosofia di allevamento e gestione dei cavalli”.

Charlotte Dujardin
comfortstall
charlotte dujardin forager

La purificazione ad alta temperatura di Haygain è stata introdotta commercialmente nel 2009, due anni dopo che Charlotte si è presentata nella scuderia di Carl a Newent, nel Gloucester. Due anni dopo ha cavalcato il suo primo Gran Premio in sella a Valegro, di Carl e Rudy Luard, che ha allenato partendo da un livello novizio.

Il desiderio di migliorare la salute respiratoria degli equini è stato il catalizzatore per lo sviluppo di Haygain, la cui ricerca è stata portata avanti in collaborazione con la Royal Agricultural University, nel Regno Unito. La purificazione tramite vapore ad alta temperatura riduce fino al 99% di polvere, muffe, funghi, batteri e altri allergeni presenti anche nel fieno di migliore alta qualità. Insieme alla polvere presente nella lettiera, queste sostanze irritanti sono una delle cause principali dell’asma equina, perché possono infiltrarsi, irritare e infiammare il rivestimento delle vie respiratorie superiori e dei polmoni.

La purificazione del fieno è ormai ampiamente riconosciuta come soluzione per prevenire i problemi respiratori che colpiscono oltre l’80% dei cavalli da performance, spesso senza mostrare sintomi evidenti. Ridurre gli allergeni significa ridurre le allergie, che sono spesso legate a problemi respiratori.

Lo strato superiore di ComfortStall, costituito da un unico pezzo di gomma flessibile e resistente, è fissata alle pareti della stalla tramite le strisce di ancoraggio HDPE. Queste impediscono all’urina di filtrare verso il basso e di accumulare ammoniaca che oltre ad avere un odore sgradevole, diventa un rischio per uomini e animali.

Lo strato di schiuma ortopedica PrecisionFoam™ fornisce un ampio “cuscino” che tutela la salute ortopedica delle articolazioni, garantisce comfort per il riposo profondo, e una superficie morbida e sicura su cui i cavalli possono facilmente sdraiarsi e alzarsi. ComfortStall  è spesso paragonato a un tappetino da palestra, grazie alla sua combinazione di elasticità, stabilità e trazione, che stimola il flusso sanguigno e piccoli movimenti muscolari costanti. La facilità di pulizia riduce la necessità di grandi quantitativi di lettiera.

“Siamo oltremodo orgogliosi ed entusiasti di lavorare con Charlotte e il suo team”, dice Bee Richardson, vicepresidente del marketing di Haygain. “I suoi notevoli risultati sono radicati in un’eccezionale gestione dei cavalli. Per questo motivo Charlotte è un esempio così positivo e influente per i proprietari di cavalli in tutto il mondo”.

Dopo una carriera di punteggi da record e prestazioni accattivanti, Valegro è andato in pensione nel 2016, guadagnandosi  uno status di celebrità. Nel frattempo, Charlotte continua ad avere diversi cavalli di talento per continuare a prestare i suoi “servizi all’equitazione”. Insieme a Mount St. John Freestyle, campione della coppa del mondo FEI del 2019, sono attualmente tra i migliori candidati per una terza Olimpiade a Tokyo 2021.

Con Haygain nel team di Charlotte, il palcoscenico potrebbe essere pronto per altri record nel mondo del dressage.

  • Benessere respiratorio
    haygain 2000 purificatore fieno shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 2000

    Purificatori Scuderia e Paddock

    2.875,00
  • Benessere respiratorio
    haygain 600 shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 600

    Purificatori Scuderia e Paddock

    1.895,00
  • Benessere respiratorio
    haygain one harrison horse care cover

    Haygain

    Haygain One

    Purificatori Scuderia e Paddock

    995,00

Hai bisogno di assistenza?

Contattaci e richiedi una consulenza
gratuita ai nostri esperti.

I nostri articoli sul benessere

respiratorio.

Jessica Springsteen purificatori fieno haygain harrison horse care blog

Jessica Springsteen ha scoperto i benefici dei purificatori di fieno

Leggi l'articolo
veterinario risponde perchè il cavallo tossisce harrison horse care blog

Il Veterinario risponde: Perché il mio Cavallo tossisce?

Leggi l'articolo

Dicono di noi

 

Pagamenti sicuri

Pay Pal, Carta di Credito o Bonifico Bancario

Assistenza personalizzata

Possiamo aiutarti a trovare una risposta o metterti in contatto con il nostro team tecnico.

Prodotti di qualità

I prodotti delle nostre gamme sono frutto della nostra personale esperienza e selezione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e non perderti gli sconti esclusivi.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Caselle di spunta

Contattaci e ricevi assistenza per i tuoi acquisti

I nostri esperti ti assisteranno nella scelta e nell’acquisto dei prodotti
più adatti alle tue esigenze.