Tra il 15 e il 25 Settembre 2022 a Roma tornerà il FEI World Championship 2022.
A 24 anni dall’edizione storica dei World Equestrian Games Roma torna ad essere il centro dell’equitazione internazionale ai Pratoni del Vivaro – Rocca di Papa, la meravigliosa location che ha ospitato diversi appuntamenti molto importanti negli anni passati.
Il programma del FEI World Championship 2022 a Protoni del Vivaro
Il programma del FEI World Championship 2022 sarà ricco di eventi.
Durante la prima settimana, tra il 15 e 18 Settembre, avrà luogo il Campionato del Mondo di Concorso Completo che sarà valido per le qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi 2024.
A seguire, durante la seconda settimana, il Campionato del Mondo di Attacchi (22-25 Settembre).
La Federazione Italiana Sport Equestri sarà probabilmente rappresentata dai seguenti atleti azzurri: Susanna Bordone, Marco Cappai, Emiliano Portale, Pietro Sandei, Arianna Schivo, Giovanni Ugolotti, Evelina Bertoli e Pietro Majolino.
Harrison Horse Care & Equivet Roma Hospital
Il team Harrison Horse Care è orgoglioso di annunciare la sua presenza ai WEC 2022. Saremo presenti al fianco di Equivet Roma Hospital, clinica veterinaria ufficiale dell’evento, per affiancare la squadra di professionisti che si occuperà dei cavalli impegnati nelle competizioni.
Daremo il nostro supporto alla squadra di Equivet all’interno delle scuderie della clinica e lo faremo con i nostri prodotti; sarà un aiuto nella gestione ordinaria di scuderia con le soluzioni più di supporto dal punto di vista veterinario.
Vista la pericolosità delle discipline del Concorso Completo e degli Attacchi la presenza di Equivet sarà di primaria importanza; in queste specialità i cavalli sono molto sollecitati dal punto di vista respiratorio e muscolo-scheletrico e traumi e problematiche sono all’ordine del giorno.
I nostri prodotti in squadra per i Campionati del Mondo
Abbiamo scelto, insieme a Equivet, di dare la nostra completa disponibilità all’utilizzo di tre prodotti utili in scuderia e che riflettono il benessere del cavallo ma anche la cura e la gestione di problematiche spesso legate alla loro vita sportiva.
Scopriamo insieme quali prodotti saranno utilizzati durante questo evento: