Harrison Horse Care al FEI World Equestrian Championship 2022 – Roma – Pratoni del Vivaro

Tra il 15 e il 25 Settembre 2022 a Roma tornerà il FEI World Championship 2022.

A 24 anni dall’edizione storica dei World Equestrian Games Roma torna ad essere il centro dell’equitazione internazionale ai Pratoni del Vivaro – Rocca di Papa, la meravigliosa location che ha ospitato diversi appuntamenti molto importanti negli anni passati.

fei world championship 2022 pratoni harrison horse care
© 2011-2022 Fédération Équestre Internationale

Il programma del FEI World Championship 2022 a Protoni del Vivaro

Il programma del FEI World Championship 2022 sarà ricco di eventi.

Durante la prima settimana, tra il 15 e 18 Settembre, avrà luogo il Campionato del Mondo di Concorso Completo che sarà valido per le qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi 2024.

A seguire, durante la seconda settimana, il Campionato del Mondo di Attacchi (22-25 Settembre).

La Federazione Italiana Sport Equestri sarà probabilmente rappresentata dai seguenti atleti azzurri: Susanna Bordone, Marco Cappai, Emiliano Portale, Pietro Sandei, Arianna Schivo, Giovanni Ugolotti, Evelina Bertoli e Pietro Majolino.

Harrison Horse Care & Equivet Roma Hospital

Il team Harrison Horse Care è orgoglioso di annunciare la sua presenza ai WEC 2022. Saremo presenti al fianco di Equivet Roma Hospitalclinica veterinaria ufficiale dell’evento, per affiancare la squadra di professionisti che si occuperà dei cavalli impegnati nelle competizioni.

Daremo il nostro supporto alla squadra di Equivet all’interno delle scuderie della clinica e lo faremo con i nostri prodotti; sarà un aiuto nella gestione ordinaria di scuderia con le soluzioni più di supporto dal punto di vista veterinario.

Vista la pericolosità delle discipline del Concorso Completo e degli Attacchi la presenza di Equivet sarà di primaria importanza; in queste specialità i cavalli sono molto sollecitati dal punto di vista respiratorio e muscolo-scheletrico e traumi e problematiche sono all’ordine del giorno.

pietro grandis concorso completo fei world championship 2022 pratoni harrison horse care
© Massimo Argenziano

I nostri prodotti in squadra per i Campionati del Mondo

Abbiamo scelto, insieme a Equivet, di dare la nostra completa disponibilità all’utilizzo di tre prodotti utili in scuderia e che riflettono il benessere del cavallo ma anche la cura e la gestione di problematiche spesso legate alla loro vita sportiva.

Scopriamo insieme quali prodotti saranno utilizzati durante questo evento:

Haygain

Sia nell’Eventing che durante le competizioni di Driving, la respirazione ha un’importanza prioritaria. Si tratta di discipline di resistenza e di fondo. Il fieno purificato dai nostri dispositivi Haygain svolge un compito molto importante nel preservare, curare e sostenere l’apparato respiratorio dei cavalli. L’allenamento migliora se la respirazione è sana e questi dispositivi permettono di evitare infiammazioni e affaticamenti a carico dell’apparato respiratorio e di prevenire complicazioni a carico di questo sistema così importante. Nelle scuderie della clinica ai WEC sarà presente un purificatore per il fieno che sarà sempre in attività per depurare il fieno che verrà somministrato ai cavalli e per far scoprire questo dispositivo a chi vorrà conoscerne i benefici direttamente sul campo.

  • Benessere respiratorio
    haygain 600 shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 600

    Purificatori Scuderia e Paddock

    1.895,00
  • Benessere muscolo-scheletrico
    equissage digital set shop harrison horse care

    Niagara Equissage

    Equissage Digital Set

    Massaggiatori fisioterapici Scuderia e Paddock

    3.590,00

Equissage

Tutti i cavalli in competizione saranno coinvolti in performances sportive regolate e calibrate ma che li impegneranno molto dal punto di vista muscolare e articolare.

Il nostro sistema di fisioterapia equina Equissage sarà a disposizione dei cavalli ospiti della clinica e aiuterà nel recupero dopo l’attività agonistica oppure a gestire lesioni muscolari o problematiche legate alla presenza di acido lattico. Per un recupero ottimale e per un sostegno professionale che sarà a disposizione dei cavalli presso la clinica dell’evento Equivet.

Forager

Durante le settimane dei WEC la clinica ospiterà i cavalli che parteciperanno alle competizioni e che avranno bisogno di cure veterinarie. La mangiatoia slow-feeder Forager sarà molto utile per permettere ai cavalli di nutrirsi con i ritmi più corretti durante i giorni di riabilitazione. Sarà nelle scuderie della clinica per rendere più naturale possibile la permanenza dei cavalli.

  • Benessere gastrico e intestinale
    haygain forager mangiatoia cavalli cover

    Haygain

    Haygain Forager

    Mangiatoie Scuderia e Paddock

    320,00

Hai bisogno di assistenza?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare il prodotto
più adatto alle tue esigenze.

Scrivi Scrivi Chiama

Dicono di noi

Pagamenti sicuri

Pay Pal, Carta di Credito o Bonifico Bancario

Assistenza personalizzata

Possiamo aiutarti a trovare una risposta o metterti in contatto con il nostro team tecnico.

Prodotti di qualità

I prodotti delle nostre gamme sono frutto della nostra personale esperienza e selezione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e non perderti gli sconti esclusivi.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Caselle di spunta

Contattaci e ricevi assistenza per i tuoi acquisti

I nostri esperti ti assisteranno nella scelta e nell’acquisto dei prodotti
più adatti alle tue esigenze.