Will Coleman: Il fieno purificato con Haygain è il suo biglietto da visita

L’eventer olimpionico Will Coleman parla del fieno purificato come una delle “piccole cose che fanno una grande differenza”.

Kim F Miller, Giornalista Equestre

Will Coleman fieno purificato haygain harrison horse care blog

“Garantire un foraggio senza polvere è stato per noi un punto di svolta per noi e per i nostri cavalli”

Will Coleman

Quando si tratta di sport equestri, è notoriamente difficile elaborare strategie di competizione a lungo termine, perché con un cavallo e un atleta coinvolti nel raggiungimento degli obiettivi, le variabili raddoppiano. “Ti concentri sui tuoi piani a breve termine perché questo è ciò che ti porterà ai tuoi obiettivi a lungo termine”, spiega l’organizzatore della squadra statunitense Will Coleman, che ha partecipato ai Giochi Olimpionici e ai Giochi Ippici Mondiali.

fieno purificato Will Coleman

Per Will Coleman Equestrian, il mantenimento della salute del cavallo è l’aspetto più importante di questi obiettivi a breve termine. Ecco perché Will e sua moglie Katie hanno aggiunto Haygain alla routine quotidiana dei loro cavalli, sia nelle loro scuderie in Florida e Virginia che nelle competizioni in Nord America e oltreoceano.

A Ocala, in Florida, la squadra equestre Will Coleman Equestre esce dall’inverno e dalla prima primavera:  “Con i giorni ventosi della primavera, ci ritroviamo con molto polline e polvere che soffia in giro”. Un ciclo di 60 minuti di purificazione tramite vapore con Haygain elimina queste sostanze irritanti e aggiunge al fieno una consistenza che stimola l’appetito.

Will e Katie ricevono da una fonte affidabile la maggior parte del loro fieno Timothy in balle da 50 libbre strettamente legate. Prima di Haygain, scuotevano accuratamente ogni balla per ridurre polvere e altre particelle e per controllarne la qualità. Ora, prima della purificazione tramite vapore danno solo  una leggera scossa, seguita da un’ispezione successiva che rivela “un fieno splendidamente fragrante e con un buon odore”.

fieno purificato Will Coleman

Will è un habitué nell’elenco delle alte prestazioni di USET, a partire dalle Olimpiadi del 2012 fino ai Giochi Equestri Mondiali dello scorso autunno. Con diversi cavalli di punta in piena forma, e altri in arrivo, sembra che possa mantenere questi livelli anche dopo le Olimpiadi del 2021 a Tokyo.

fieno purificato Will Coleman

“Quest’anno i miei cavalli si sono esibiti in modo notevole “, commenta Will. “Le variabili sono tante, ma sicuramente la saluta respiratoria ha un ruolo enorme. Per il livello a cui gareggiamo, il successo non è altro che il risultato di tutte le piccole cose che si fanno per raggiungere gli obiettivi. Il fieno purificato è una di quelle piccole cose che possono fare una grande differenza”.

Con 20-25 cavalli nel loro programma, il purificatore HG600 di Will Coleman Equestrian’s è costantemente in funzione. “Haygain è un ottimo sistema, facilissimo da usare per il personale delle scuderie. L’intero procedimento di fornitura del fieno è efficiente e rapido.”

I cavalli con allergie hanno tratto il massimo beneficio dal fieno purificato, osserva Will. Tuttavia, è grato di poter nutrire tutti i loro cavalli. In scuderia, la tosse intermittente è praticamente sparita e, sa che sta aiutando i suoi cavalli a stare meglio e ottenere prestazioni migliori. “È fantastico per qualsiasi cavallo da prestazione. Sono sottoposti a un forte stress, e non c’è dubbio che possano correre e funzionare molto meglio quando possono respirare facilmente”.

I proprietari di cavalli in tutto il mondo sono sempre più consapevoli dei disturbi respiratori dei cavalli, e di quanto limitino le loro prestazioni. Per questo seguono l’esempio dei Coleman aggiungendo fieno purificato alla dieta quotidiana del loro cavallo.

Haygain è impegnato nel migliorare la salute degli equini attraverso la ricerca e l’innovazione nel campo della salute respiratoria e digestiva. Sviluppato da cavalieri, per cavalieri, Haygain comprende l’importanza di un foraggio pulito per il mantenimento del benessere del cavallo. I purificatori Haygain sono raccomandati da rider, allenatori e veterinari di fama mondiale.

Per saperne di più, cliccate sui link qui sotto.

  • Benessere respiratorio
    haygain 2000 purificatore fieno shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 2000

    Purificatori Scuderia e Paddock

    2.875,00
  • Benessere respiratorio
    haygain 600 shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 600

    Purificatori Scuderia e Paddock

    1.895,00
  • Benessere respiratorio
    haygain one harrison horse care cover

    Haygain

    Haygain One

    Purificatori Scuderia e Paddock

    995,00

I nostri articoli sul benessere

respiratorio.

Jessica Springsteen purificatori fieno haygain harrison horse care blog

Jessica Springsteen ha scoperto i benefici dei purificatori di fieno

Leggi l'articolo
veterinario risponde perchè il cavallo tossisce harrison horse care blog

Il Veterinario risponde: Perché il mio Cavallo tossisce?

Leggi l'articolo

Dicono di noi

 

Pagamenti sicuri

Pay Pal, Carta di Credito o Bonifico Bancario

Assistenza personalizzata

Possiamo aiutarti a trovare una risposta o metterti in contatto con il nostro team tecnico.

Prodotti di qualità

I prodotti delle nostre gamme sono frutto della nostra personale esperienza e selezione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e non perderti gli sconti esclusivi.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Caselle di spunta

Contattaci e ricevi assistenza per i tuoi acquisti

I nostri esperti ti assisteranno nella scelta e nell’acquisto dei prodotti
più adatti alle tue esigenze.