Il super groom Sean Vard – in viaggio con i cavalli in giro per il mondo

I rider professionisti non sarebbero in grado di fare ciò che fanno senza uno stalliere dedicato e competente al proprio fianco. Martin Fuchs, campione mondiale FEI nel gennaio del 2020, è uno dei fortunati che può contare su un fantastico team di supporto, tra cui lo stalliere Sean Vard. Sean ha fatto quattro chiacchiere con Il team di Haygain durante le Palm Beach Master Series in Florida, dove ha condiviso le sue conoscenze nella gestione del Team Fuchs, soffermandosi su ciò che serve per far viaggiare i cavalli in tutto il mondo.

Kim F Miller, Giornalista equestre

Sean Vard super groom giro del mondo purificatore fieno harrison horse care blog

Uno straordinario diario di viaggio internazionale!

La pagina Instagram di Sean Vard è uno straordinario diario di viaggio internazionale. Ma non sono le scene equestri glamour della Svizzera, della Francia, o della Florida a galvanizzare maggiormente i suoi follower: è la “Meraviglia Bianca”, aka Clooney 51, partner dell’olimpionico svizzero Martin Fuchs in una vittoria ai Campionati Europei, nel titolo di riserva alle finali della Coppa del Mondo 2019 e in molti altri impressionanti risultati nel salto a ostacoli.

Sean, un irlandese, lavora con Martin e i suoi cavalli da quattro anni. Sean ha spiegato che gli stallieri del Team Fuchs non lavorano con cavalli specifici, anche se ammette che il destriero bianco è sicuramente molto più presente negli aggiornamenti social di Sean; anche nella scuderia delle superstar di Fuchs, Clooney si distingue per le sue super abilità, anche dopo il suo notevole recupero da una brutta colica nel 2018.

Cresciuto come rider del salto a ostacoli da genitori che ora sono i migliori allenatori del settore, Sean è arrivato al lavoro di stalliere 5* con la convinzione che i cavalli debbano vivere nel modo più naturale possibile. Naturalmente, anche Martin Fuchs condivide questa filosofia. “Siamo una scuderia naturale nel senso che ai nostri cavalli è permesso essere davvero cavalli”, ha detto Sean a The Chronicle of the Horse l’estate scorsa. “Questo è un problema per me, quando i cavalli sono sempre legati nei loro box e non riescono mai ad uscire e godersi la natura. Alla fine della giornata, questa è la cosa più importante.”

Sean Vard

Questo stile di vita ideale esiste nel maneggio di casa Fuchs a Wängi, in Svizzera, oltre che in quello che affittano come base per l’inverno a Wellington, in Florida. Ovviamente è più difficile avere questo stile di vita nelle competizioni e durante le trasferte; Grazie a Haygain, Sean e il Team Fuchs sono in grado di fornire ai loro cavalli fieno fresco e pulito, con una consistenza e un’appetibilità costante, ovunque si trovino nel mondo. La cosa più importante è che il fieno purificato con Haygain viene privato del 99% di polvere, muffa, funghi e batteri che si depositano anche nel fieno di migliore qualità. Sono proprio questi agenti esterni la principale causa di problemi respiratori che colpiscono una percentuale incredibilmente alta di cavalli: oltre l’80%, secondo studi scientifici condotti per molti anni.

“Per me era l’unica cosa sensata da fare”, ha detto Martin a proposito della sua decisione di aggiungere Haygain alla dieta dei suoi cavalli, circa un anno e mezzo fa. Sean è d’accordo: “Con il rinvio delle finali della Coppa del Mondo e di molte altre competizioni a causa della pandemia COVID-19, i cavalli di Martin potrebbero avere più tempo a disposizione per essere “solo cavalli”. Senza dubbio, quando il mondo tornerà alla normalità – si spera presto – Haygain continuerà a contribuire in modo determinante alla buona salute che permette loro di dominare lo sport internazionale di punta.

Guardate il video per alcuni fantastici consigli di viaggio di Sean.

Come può aiutare Haygain?

Haygain migliora la salute degli equini attraverso la ricerca e l’innovazione nel campo della salute respiratoria e digestiva. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che la purificazione ad alta temperatura di Haygain elimina il 99% di polvere, muffe, batteri e funghi nel fieno, eliminando efficacemente la minaccia per la salute dalla polvere respirabile. Sviluppato da cavalieri, per cavalieri, Haygain comprende l’importanza di un foraggio pulito per mantenere il benessere generale del cavallo. I purificatori di fieno Haygain e la pavimentazione ComfortStall sono raccomandati da molti dei principali cavalieri, allenatori e veterinari equini di fama mondiale.

  • Benessere respiratorio
    haygain 2000 purificatore fieno shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 2000

    Purificatori Scuderia e Paddock

    2.875,00
  • Benessere respiratorio
    haygain 600 shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 600

    Purificatori Scuderia e Paddock

    1.895,00
  • Benessere respiratorio
    haygain one harrison horse care cover

    Haygain

    Haygain One

    Purificatori Scuderia e Paddock

    995,00

I nostri articoli sul benessere

respiratorio.

Jessica Springsteen purificatori fieno haygain harrison horse care blog

Jessica Springsteen ha scoperto i benefici dei purificatori di fieno

Leggi l'articolo
veterinario risponde perchè il cavallo tossisce harrison horse care blog

Il Veterinario risponde: Perché il mio Cavallo tossisce?

Leggi l'articolo

Dicono di noi

 

Pagamenti sicuri

Pay Pal, Carta di Credito o Bonifico Bancario

Assistenza personalizzata

Possiamo aiutarti a trovare una risposta o metterti in contatto con il nostro team tecnico.

Prodotti di qualità

I prodotti delle nostre gamme sono frutto della nostra personale esperienza e selezione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e non perderti gli sconti esclusivi.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Caselle di spunta

Contattaci e ricevi assistenza per i tuoi acquisti

I nostri esperti ti assisteranno nella scelta e nell’acquisto dei prodotti
più adatti alle tue esigenze.