Letizia Harrison si racconta: dalla passione per i cavalli alla nascita di Harrison Horse Care

Spesso l’amore per i cavalli porta a compiere scelte un po’ matte, e Letizia Harrison, fondatrice di Harrison Horsecare, ne sa qualcosa!

letizia harrison si racconta harrison horse care blog

Harrison Horsecare nasce dall’amore per i cavalli e dal senso di gratitudine che proviamo per la loro esistenza. Parecchi anni fa, durante un periodo buio della mia vita a causa di una brutta malattia, mio marito e mio padre mi regalarono due bellissimi puledri Hafflinger, Lampo e Spirit.

Grazie a loro la mia ripresa è stata più facile e veloce; Non esistono parole per descrivere l’aiuto, l’amore e l’empatia di cui sono capaci i cavalli. Insieme a mio marito Keith abbiamo trasmesso questo amore ai nostri figli Edward ed Emily, che fin da piccoli hanno sviluppato un meraviglioso legame con Lampo e Spirit, ormai parte integrante della nostra famiglia.

“Purtroppo Spirit è sempre stato propenso alla laminite. Abitavamo in Inghilterra, nel Cambridgeshire, e i verdi prati inglesi non aiutavano; dovevo stare molto attenta alla sua alimentazione e alla sua gestione una volta fuori dal box”.

letizia harrison harrison horse care
cavalli famiglia harrison hhc
foraggi cavalli hhc

Su consiglio del veterinario, iniziai ad utilizzare i foraggi Dengie: la loro combinazione di fibre ed erba medica e il basso contenuto di zuccheri e amido ha contribuito a migliorare la salute di Spirit, che però anni dopo si è ammalato nuovamente, questa volta di un problema respiratorio. Nonostante le mille cure e attenzioni, Spirit peggiorava sempre di più: era letteralmente “imbottito” di farmaci, e io ero disperata. Vederlo stare male e respirare a fatica era una grande sofferenza per tutti, volevo aiutarlo proprio come lui in passato aveva aiutato me.

“Navigando in Internet, mio marito scoprì Haygain; lo acquistammo subito, nel tentativo di trovare una soluzione al suo problema, e i risultati ci hanno impressionato. Con mia immensa gioia, nel giro di pochi giorni Spirit respirava liberamente, e in breve tempo ha riacquisito la sua piena forma fisica”.

Quattro anni dopo, eccoci qua: felici di far parte di una comunità che vuole solo il meglio per i propri cavalli, e che da anni si affida a noi e si fa guidare nella scelta dei migliori prodotti sul mercato.  Il nostro spirito non è cambiato, continuiamo a lavorare spinti dall’amore e dalla gratitudine infinita per questi meravigliosi animali: i cavalli, la nostra famiglia.

cavallo magazine harrison horse care
  • Benessere respiratorio
    haygain 2000 purificatore fieno shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 2000

    Purificatori Scuderia e Paddock

    2.875,00
  • Benessere respiratorio
    haygain 600 shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 600

    Purificatori Scuderia e Paddock

    1.895,00
  • Benessere respiratorio
    haygain one harrison horse care cover

    Haygain

    Haygain One

    Purificatori Scuderia e Paddock

    995,00

Hai bisogno di assistenza?

Contattaci e richiedi una consulenza
gratuita ai nostri esperti.

Dicono di noi

 

Pagamenti sicuri

Pay Pal, Carta di Credito o Bonifico Bancario

Assistenza personalizzata

Possiamo aiutarti a trovare una risposta o metterti in contatto con il nostro team tecnico.

Prodotti di qualità

I prodotti delle nostre gamme sono frutto della nostra personale esperienza e selezione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e non perderti gli sconti esclusivi.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Caselle di spunta

Contattaci e ricevi assistenza per i tuoi acquisti

I nostri esperti ti assisteranno nella scelta e nell’acquisto dei prodotti
più adatti alle tue esigenze.