Prezzi fieno per cavalli in aumento: Scopri la soluzione di Harrison Horse Care

Prezzi del fieno per cavalli in aumento? Costi di gestione del tuo cavallo sempre più alti? Harrison Horse Care ha la soluzione giusta per farti risparmiare: scopri i preziosi consigli del nostro team.

prezzi fieno per cavalli in aumento cover harrison horse care blog

Quanto costa il fieno?

Il prezzo del fieno è in continuo aumento e nel 2022 ha toccato un livello molto alto, mai raggiunto prima. Secondo le ultime rilevazioni del mese di Settembre 2022 il prezzo del fieno maggengo di prato irriguo ha toccato i € 300,00 a tonnellata.

prezzi fieno per cavalli in aumento consigli di hhc

Aumento dei costi del fieno per cavalli: i consigli di HHC

Per tutti i proprietari e amanti dei cavalli questo rincaro è decisamente importante e, forse, mai visto prima. Per affrontare questo e tutti gli altri rincari in questo periodo di inflazione a livello mondiale è opportuno prendere le dovute precauzioni.

Evitare gli sprechi ed imparare a gestire al meglio il fieno sarà fondamentale in questa lotta ai rincari. Scopri le soluzioni e i consigli che il team di Harrison Horse Care consiglia per ridurre gli sprechi e per gestire le risorse in maniera oculata, mantenendo sempre al primo posto il benessere del tuo cavallo.

Forager ti aiuta a non sprecare il fieno

Forager, la mangiatoia slow-feeder con grandi benefici sulla salute del tuo cavallo, ti aiuta a non sprecare il fieno che di norma si perde in grande quantità nella lettiera o a terra e finisce per essere calpestato e buttato.

Solitamente l’uso di reti da fieno comporta grandi sprechi, nei paddock e in box, nel momento in cui i cavalli le scuotono per riuscire ad alimentarsi.

La mangiatoia a terra mantiene il fieno separato dalla lettiera e dal suolo e permette al tuo cavallo di mangiare in una corretta e naturale posizione, con tempistiche di masticazione più lunghe per via della griglia di regolazione, favorisce la digestione ed evita la noia.

Numerosi benefici in un unico prodotto, tante caratteristiche positive con un unico scopo che è la salute del tuo cavallo.

  • Benessere gastrico e intestinale
    haygain forager mangiatoia cavalli cover

    Haygain

    Haygain Forager

    Mangiatoie Scuderia e Paddock

    320,00

Haygain migliora la qualità di tutti i tipi di fieno

Il purificatore di fieno Haygain ha benefici importanti sull’apparato respiratorio e sulla salute generale del tuo cavallo. Il fieno purificato è molto più idratato del fieno normale e le sue proprietà nutrizionali vengono esaltate grazie al ciclo di purificazione.

Anziché acquistare prodotti insilati, fieni depolverizzati e prodotti trattati si può continuare ad utilizzare il fieno disponibile in scuderia per tutti i cavalli.

Inoltre il purificatore Haygain può rivelarsi un grande alleato nella battaglia contro gli sprechi: purificando anche il fieno meno qualitativo per caratteristiche negative legate alla polvere o alle particelle nocive respirabili, potrai utilizzarlo senza avere spiacevoli conseguenze sulla salute del tuo cavallo. Il purificatore Haygain, infatti, uccide il 99,99% delle muffe e dei batteri presenti nel fieno.

Considerata la difficoltà a reperire fieno in questo periodo storico può capitare che lotti, balloni e ballette non siano della qualità a cui siamo abituati; purificando il fieno con Haygain ridurremo i rischi per la salute del nostro cavallo e lo alimenteremo con una materia prima di qualità.

  • Benessere respiratorio
    haygain 2000 purificatore fieno shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 2000

    Purificatori Scuderia e Paddock

    2.875,00
  • Benessere respiratorio
    haygain 600 shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 600

    Purificatori Scuderia e Paddock

    1.895,00
  • Benessere respiratorio
    haygain one harrison horse care cover

    Haygain

    Haygain One

    Purificatori Scuderia e Paddock

    995,00
  • Benessere gastrico e intestinale
    high fibre-light caff harrison horse care cover

    Saracen Horse Feeds

    High Fibre-Light Chaff

    Alimentazione Foraggi

    21,50

Utilizza il foraggio come parziale sostituto del fieno

Per utilizzare il fieno con più parsimonia o trovare una parziale alternativa può essere utile integrare l’alimentazione del cavallo con del foraggio di qualità che viene sempre più utilizzato in gran parte delle diete. Oltre a permettere di risparmiare il fieno, il foraggio ha grandissimi benefici sull’alimentazione del tuo cavallo.

I foraggi sono alimenti ricchi di fibra e forniscono nutrienti di alta qualità facilmente assimilabili e digeribili. Inoltre funzionano come un tampone naturale per prevenire l’eccesso di acidità e altre patologie dell’apparato digestivo.

High Fibre Light Chaff, ad esempio, è una linea completamente sostitutiva del fieno perché più leggera degli altri foraggi e più semplice come formulazione.

I nostri foraggi sono a fibra più lunga rispetto ad altri, sono completamente depolverizzati e pronti all’uso. Inoltre non sono alimenti pressati in fase di produzione; questo processo può portare umidità e fermentazione e relativi problemi all’apparato digestivo. Vista la rapida inflazione dei prezzi del fieno l’inserimento dei foraggi ad alto contenuto di fibra nell’alimentazione del tuo cavallo può fornire benefici a diversi livelli: risparmio economico, integrazione alimentare e vantaggi sulla salute.

Hai bisogno di assistenza?

Contattaci e richiedi una consulenza
gratuita ai nostri esperti.

I nostri articoli sul benessere

respiratorio.

Jessica Springsteen purificatori fieno haygain harrison horse care blog

Jessica Springsteen ha scoperto i benefici dei purificatori di fieno

Leggi l'articolo
veterinario risponde perchè il cavallo tossisce harrison horse care blog

Il Veterinario risponde: Perché il mio Cavallo tossisce?

Leggi l'articolo

Dicono di noi

Pagamenti sicuri

Pay Pal, Carta di Credito o Bonifico Bancario

Assistenza personalizzata

Possiamo aiutarti a trovare una risposta o metterti in contatto con il nostro team tecnico.

Prodotti di qualità

I prodotti delle nostre gamme sono frutto della nostra personale esperienza e selezione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e non perderti gli sconti esclusivi.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Caselle di spunta

Contattaci e ricevi assistenza per i tuoi acquisti

I nostri esperti ti assisteranno nella scelta e nell’acquisto dei prodotti
più adatti alle tue esigenze.