Rider Spotlight: Georgina Bloomberg

Georgina Bloomberg è una nota e storica sostenitrice del benessere dei cavalli. Il suo riconoscimento del Premio Umanitario della Fondazione EQUUS 2019 è l’ultimo delle tante opere buone ottenute dall’amazzone Grand Prix internazionale figlia dell’ex candidato presidenziale Michael Bloomberg.

Kim F Miller, Giornalista equestre

Rider Spotlight Georgina Bloomberg harrison horse care blog

I suoi cavalli da competizione, compresi quelli in pensione, sono molto più fortunati di quelli aiutati da Georgina, ma è altrettanto determinata a far sentire bene anche loro. Quando lei e il suo team hanno notato che alcuni dei suoi show jumpers tossivano occasionalmente, non hanno ignorato il segnale.

Anche la tosse casuale e sporadica in un cavallo può essere un indicatore precoce della malattia infiammatoria delle vie aeree. Diversi studi indicano che l’IAD colpisce una percentuale sorprendentemente alta di cavalli sportivi attivi – fino all’88%, secondo un recente studio triennale su 730 cavalli pubblicato sul Journal of Veterinary Internal Medicine.

“Abbiamo avuto uno o due cavalli che hanno sviluppato una tosse sporadica nel corso degli anni”, dice Georgina. “Fermare un cavallo dalla tosse non è sempre una cosa facile da ottenere”. Da quando, lo scorso autunno, ha messo i suoi cavalli a regime con fieno purificato con Haygain, la tosse è scomparsa.

“Crediamo che essere proattivi verso la salute respiratoria dei nostri cavalli sia molto meglio che aspettare che il problema si presenti. Haygain ha svolto un ruolo cruciale in questo.”

Georgina Bloomberg

L’unica cosa buona della tosse in un cavallo è che può portare maggiore attenzione verso la salute respiratoria equina. “Non se ne parla molto, a meno che non sorga il problema”, commenta Georgina. “Crediamo che essere proattivi verso la salute respiratoria dei nostri cavalli sia molto meglio che aspettare che il problema si presenti. Haygain ha svolto un ruolo cruciale in questo senso”.

Nel processo di purificazione di Haygain, il vapore ad alta temperatura viene distribuito uniformemente attraverso il fieno in una cassa termosaldata. Le temperature salgono fino a 100°C, uccidendo funghi, batteri e muffe che si trovano anche nel fieno di alta qualità. La purificazione tramite vapore riduce fino al 95% delle particelle di polvere respirabile che si trovano nel fieno. Poiché gli irritanti respirabili di qualsiasi tipo sono la causa principale e l’aggravante della malattia infiammatoria delle vie aeree, la purificazione con Haygain è la chiave per prevenire e gestire questa condizione comune e spesso non diagnosticata.

haygain 600 harrison horse care

Vantaggi aggiuntivi

Il fieno purificato con Haygain offre ulteriori vantaggi. A Georgina piace la capacità di Haygain di mantenere la consistenza del fieno per i cavalli, sia che si trovi a casa nello stato di New York, in Florida per l’inverno, o in qualsiasi parte del mondo in cui gareggiano.

Il processo di purificazione a vapore, che dura tipicamente un’ora, aggiunge acqua alla dieta, sostenendo una sana funzione digestiva. La sua comprovata appetibilità lo rende un successo anche per i mangiatori più esigenti, e aiuta i cavalli ad ottenere le quantità di foraggio e di sostanze nutritive necessarie per una salute ottimale.

Rider Spotlight Georgina Bloomberg

L’aggiunta di fieno purificato è in linea con le pratiche di gestione degli atleti equini di alto livello, osserva Richard Padilla, manager della scuderia di Georgina. “Quando lo sport internazionale del salto ostacoli diventa sempre più specializzato, credo che tutti vogliano fare  il possibile per dare il meglio ai propri cavalli.”

“Il fatto che ci siano così tante variabili in quello che succede sul campo rende ancora più importante essere diligenti su quello che si può fare fuori da esso. Tutti cercano di dare un vantaggio al proprio cavallo”.

Georgina Bloomberg

Richard ha notato per la prima volta i purificatori Haygain sul circuito europeo. Il processo di purificazione tramite vapore di Haygain è stato sviluppato in Europa, in collaborazione con la Royal Agricultural University in Inghilterra, e i rider europei hanno riconosciuto e incorporato i suoi vantaggi rapidamente. “Sono sempre all’avanguardia con i nuovi metodi, quindi sapevo che era una buona testimonianza per Haygain vedere così tanti purificatori in Europa”, continua Richard. Per esempio, Martin Fuchs, l’attuale rider numero uno al mondo, è uno dei tanti convertiti al fieno purificato.

I rider americani stanno guadagnando terreno rapidamente: Insieme a Georgina, gli altri membri della “squadra del vapore” di Haygain sono Beezie Madden, McLain Ward, Margie Engle e Jessica Springsteen, solo per citarne alcuni.

Haygain è impegnato a migliorare la salute degli equini attraverso la ricerca e l’innovazione nel campo della salute respiratoria e digestiva. Comprendiamo l’importanza del foraggio pulito nel mantenere il benessere generale del cavallo. I nostri purificatori di fieno sono raccomandati da molti dei principali rider, cavalieri, allenatori e veterinari equini di tutto il mondo.

  • Benessere respiratorio
    haygain 2000 purificatore fieno shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 2000

    Purificatori Scuderia e Paddock

    2.875,00
  • Benessere respiratorio
    haygain 600 shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 600

    Purificatori Scuderia e Paddock

    1.895,00
  • Benessere respiratorio
    haygain one harrison horse care cover

    Haygain

    Haygain One

    Purificatori Scuderia e Paddock

    995,00

I nostri articoli sul benessere

respiratorio.

Jessica Springsteen purificatori fieno haygain harrison horse care blog

Jessica Springsteen ha scoperto i benefici dei purificatori di fieno

Leggi l'articolo
veterinario risponde perchè il cavallo tossisce harrison horse care blog

Il Veterinario risponde: Perché il mio Cavallo tossisce?

Leggi l'articolo

Dicono di noi

Pagamenti sicuri

Pay Pal, Carta di Credito o Bonifico Bancario

Assistenza personalizzata

Possiamo aiutarti a trovare una risposta o metterti in contatto con il nostro team tecnico.

Prodotti di qualità

I prodotti delle nostre gamme sono frutto della nostra personale esperienza e selezione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e non perderti gli sconti esclusivi.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Caselle di spunta

Contattaci e ricevi assistenza per i tuoi acquisti

I nostri esperti ti assisteranno nella scelta e nell’acquisto dei prodotti
più adatti alle tue esigenze.