Cosa hanno fatto tre top rider per curare la tosse equina?

Haygain ha parlato con tre top rider statunitensi per scoprire come i purificatori Haygain li hanno aiutati a curare la tosse equina dei loro compagni di sfide.

Kim F Miller, Giornalista Equestre

jessica springsteen tosse equina top 3 riders soluzioni harrison horse care blog

Jessica Springsteen

La top rider americana Jessica Springsteen si è convertita al fieno purificato. Jessica ha iniziato a cavalcare a 5 anni nella fattoria di famiglia nel New Jersey, raggiungendo risultati da top rider già in giovane età. A soli 27 anni, appena laureata alla Duke University, è stata cavallerizza di riserva per la squadra olimpionica del 2012, ha poi rappresentato gli Stati Uniti nelle competizioni di Coppa delle Nazioni ed ora, Jessica Springsteen, è considerata una delle migliori concorrenti per le Olimpiadi del 2021.

“Amo purificare il fieno perché aiuta a migliorare le condizioni respiratorie dei miei cavalli, ed è una cura importante per la tosse equina. Con Haygain, posso fare in modo che, ovunque vada, il fieno sia sempre privo di polvere e batteri, così i miei cavalli non hanno problemi durante le competizioni”.

“[…] aiuta a migliorare le condizioni respiratorie dei miei cavalli, ed è una cura importante per la tosse equina”.

Jessica Springsteen

Jamie Barge

Jamie e la sua mandria di cavalli si trovano a Malibu, in California. Membro del Nation’s Cup Team e top rider selezionata per i World Equestrian Games e i primi 10 Gran Premi in Florida, California e Canada nel 2019, tra i principali risultati Barge conta anche tre finali di Coppa del Mondo.

“Luebbo ha avuto un po’ di tosse equina la scorsa estate. Tossiva una o due volte quando iniziavo a montarlo, poi andava e veniva ad intermittenza. Da quando uso Haygain, la tosse equina è scomparsa! Sono rimasto scioccato dalla velocità con cui ho visto la differenza. Anche il suo appetito è migliorato notevolmente – prima avanzava molto fieno nel suo box. Il fieno purificato gli piace di più, mangia ogni pezzo che gli diamo! Abbiamo deciso di nutrire tutti i nostri cavalli con Haygain”.

“Da quando uso Haygain, non ha più tossito! Sono rimasto scioccato dalla velocità con cui ho visto la differenza. Anche il suo appetito è migliorato notevolmente”.

Jamie Barge
tosse equina jamie barge

McLain Ward

Figlio di cavalieri professionisti, McLain ha iniziato a cavalcare e vincere da vero top rider già in tenera età, guadagnandosi il soprannome di “the Kid”. Il suo entusiasmo per la vittoria e, soprattutto, per i cavalli, non si è mai spento.

Tra i momenti salienti della sua carriera, McLain cita la vittoria della finale di Coppa del Mondo con HH Azur, a Omaha, e gli Spruce Meadows Masters con Sapphire. Eppure, è difficile immaginare un round più emozionante del salto della squadra con Clinta per conquistare l’oro per il Team USA ai World Equestrian Games del 2018 in North Carolina.

“Siamo incredibilmente felici di aver aggiunto il purificatore Haygain al nostro programma, abbiamo notato un aumento rapido della qualità di respirazione dei nostri cavalli, specialmente in quelli con problemi respiratori e tosse equina. Inoltre, abbiamo notato che il fieno è più facile da masticare e da digerire, il che è sempre una preoccupazione per i cavalli più anziani”.

“Abbiamo […] notato un aumento rapido della qualità della respirazione dei nostri cavalli, soprattutto in quelli con problemi respiratori e tosse equina”.

McLain Ward
tosse equina McLain Ward

Lee McKeever, da 31 anni manager del fienile della McLain Ward FEI Groom of the Year del 2018, dice:

“Uno dei cavalli di McLain ha sempre avuto problemi a respirare ed ha sempre sofferto di tosse equina. Tossiva molto ed era difficile per lui riprendere fiato alla fine del percorso. Da quando purifichiamo il fieno, il suo respiro è migliorato molto. Haygain è facile da usare e ottimo per un uso quotidiano: quando andiamo agli spettacoli, il vapore mantiene sempre la stessa qualità del fieno, permettendoci di non sconvolgere la routine alimentare dei cavalli durante le trasferte. Qui alla Castle Hill Farm abbiamo 25 cavalli, usiamo Haygain due volte al mattino e due volte alla sera: anche i nostri mangiatori più esigenti amano il fieno purificato.”

“Tossiva molto ed era difficile per lui riprendere fiato alla fine del percorso. Da quando purifichiamo il fieno, il suo respiro è migliorato molto. “

Lee McKeever
  • Benessere respiratorio
    haygain 2000 purificatore fieno shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 2000

    Purificatori Scuderia e Paddock

    2.875,00
  • Benessere respiratorio
    haygain 600 shop harrison horse care

    Haygain

    Haygain 600

    Purificatori Scuderia e Paddock

    1.895,00
  • Benessere respiratorio
    haygain one harrison horse care cover

    Haygain

    Haygain One

    Purificatori Scuderia e Paddock

    995,00

I nostri articoli sul benessere

respiratorio.

Jessica Springsteen purificatori fieno haygain harrison horse care blog

Jessica Springsteen ha scoperto i benefici dei purificatori di fieno

Leggi l'articolo
veterinario risponde perchè il cavallo tossisce harrison horse care blog

Il Veterinario risponde: Perché il mio Cavallo tossisce?

Leggi l'articolo

Dicono di noi

 

Pagamenti sicuri

Pay Pal, Carta di Credito o Bonifico Bancario

Assistenza personalizzata

Possiamo aiutarti a trovare una risposta o metterti in contatto con il nostro team tecnico.

Prodotti di qualità

I prodotti delle nostre gamme sono frutto della nostra personale esperienza e selezione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e non perderti gli sconti esclusivi.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Caselle di spunta

Contattaci e ricevi assistenza per i tuoi acquisti

I nostri esperti ti assisteranno nella scelta e nell’acquisto dei prodotti
più adatti alle tue esigenze.