fbpx
CATEGORIE

Mangimi per cavalli | Saracen

saracen horse feeds
Saracen Horse Feeds è la gamma di mangimi e foraggi delle migliori linee inglesi per l’alimentazione del tuo cavallo. Gli ingredienti di qualità e a km zero, il loro corretto bilanciamento, la sperimentazione e oltre 200 anni di esperienza sono al servizio delle esigenze sportive, allevatoriali e di gestione quotidiana dei proprietari di cavalli.

Mondo Saracen

Dai campi alla scuderia, il team di Saracen Horse Feeds si dedica la sua attenzione al processo di produzione per fornire i migliori mangimi per i tuoi cavalli.

Con un’eredità che abbraccia oltre 200 anni, i valori di fiducia, integrità e qualità di Saracen Horse Feeds si affiancano alla ricerca e all’innovazione, per garantire una varietà di mangimi che soddisfi le esigenze nutrizionali del cavallo moderno.

Ogni cavallo ha esigenze alimentari diverse. I nutrizionisti di Saracen collaborano con Harrison Horse Care per offrire consigli nutrizionali qualificati per sostenere e mantenere la salute e il benessere del vostro cavallo, indipendentemente dalla fase della sua vita, dalla razza, dal temperamento, dal metabolismo e dall’intensità dell’attività.

range saracen

Saracen Horse Feeds si basa su ricerche clinicamente provate per fornire un’alimentazione sicura, innovativa e specifica. Saracen è il partner esclusivo per il Regno Unito della Kentucky Equine Research, un centro di ricerca equina indipendente con sede negli Stati Uniti d’America. Oltre al prezioso contributo dal punto di vista scientifico, questo famoso centro di ricerca ha contribuito a creare una gamma di mangimi interamente No-Doping.

Ingredienti : la chiave

Tutti gli ingredienti chiave utilizzati da Saracen Horse Feeds sono a basso contenuto di amidi contengono nutrienti fondamentali come proteine, fibre, zucchero e olio. A produrre i migliori risultati sarà l’attenta combinazione di tutti gli ingredienti dei mangimi e la formulazione in miscele adeguate all’intensità dell’attività fisica del cavallo, alla fase della sua vita e al suo sviluppo.

Gamma Saracen

Con una tradizione di oltre 200 anni, i valori Saracen si basano su fiducia, integrità e qualità combinati con la ricerca per un’innovazione costante per garantire che la nostra gamma soddisfi le sempre più specifiche esigenze nutrizionali dei cavalli moderni.

Scopri la gamma Saracen!

La gamma Performance è stata formulata seguendo le ricerche più innovative in termini di alimentazione, in partnership con la prestigiosa struttura Kentucky Equine Research (KER), il centro di ricerca equina indipendente più prolifico del mondo, impegnato nel progresso dell’allevamento e delle prestazioni atletiche attraverso la nutrizione.

performance saracen

Le formulazioni della gamma Conditioning presentano un alto contenuto di fibre ed oli che permettono di ridurre la dipendenza dall’amido. Sostengono una salute digestiva ottimale  e aiutano a gestire il temperamento, sostenendo al contempo l’aumento di peso, un tono muscolare ottimale e lo sviluppo della linea.

conditioning saracen

La gamma Leisure per il tempo libero e il mantenimento è formulata per offrire un rilascio di energia lento e prolungato grazie all’olio e alle “super fibre” altamente digeribili.

leisure saracen

La linea Balancer è stata formulata per cavalli e pony che non necessitano di un elevato fabbisogno di mangimi composti “tradizionali” che forniscono energia. I balancer offrono flessibilità, consentendo di somministrare quantità concentrate di nutrienti a basso consumo sia come unico concentrato, sia come aggiunta ad altri mangimi.

La linea Breeding di Saracen Horse Feeds è formulata per sostenere i giovani cavalli durante la crescita e lo sviluppo, e fornire un’alimentazione appropriata alle fattrici gravide e in allattamento e agli stalloni da riproduzione. I mangimi sono stati sviluppati attraverso un’esclusiva partnership di nutrizione equina con Hallway Feeds, con sede a Lexington, Kentucky. Sia Saracen che Hallway sono brand partner della Kentucky Equine Research (KER), il centro di ricerca equina indipendente più prolifico del mondo, impegnato nel progresso dell’allevamento e delle prestazioni atletiche attraverso la nutrizione.

breeding

Su richiesta, è possibile ordinare anche mangimi di altre linee specifiche:

 

➤   Specialist, la gamma dedicata ai cavalli con speciali esigenze nutrizionali.

➤   Veteran, la linea per cavalli anziani.

➤   Racing, la linea specifica per cavalli da competizione.

Collaborazione con Kentucky Equine Research

Da vent’anni Saracen Horse Feeds e Kentucky Equine Research collaborano insieme per integrare le più recenti ricerche e garantire che ogni formulazione soddisfi le esigenze dell’atleta equino moderno in tutte le fasi della vita, dello sviluppo e dell’attività. Il Kentucky Equine Research (KER) è il centro di ricerca equina indipendente più prolifico del mondo, impegnato nel progresso dell’allevamento e delle prestazioni atletiche attraverso la nutrizione.

kentucky equine reasearch

Saracen è l’esclusivo brand partner inglese di Kentucky Equine Research, e si unisce a una rete internazionale di produttori di mangimi per cavalli che si dedicano al progresso della nutrizione equina.

I nutrizionisti KER lavorano con aziende di in sei continenti per formulare mangimi di alta qualità che completino i foraggi tipici locali, tramite miscele personalizzate che, se somministrati con il foraggio appropriato e secondo le indicazioni dell’etichetta, forniscano una dieta bilanciata e approvata da Kentucky Equine Research.

Sostenibilità

I sacchi di carta sono comuni nell’industria dei mangimi equestri. Nel 2014, Saracen ha scelto di utilizzare un fornitore di imballaggi che condivide la passione per l’ambiente. I sacchi sono fabbricati in una struttura alimentata dai propri pannelli solari in loco e i materiali sono riciclabili al 100%, compresi i rivestimenti resistenti all’olio. L’obiettivo è quello di rendere riciclabili tutte le confezioni dei nostri prodotti.

Con uno sguardo attento al futuro, una delle priorità di Saracen è ridurre l’impatto sull’ambiente e pianificare un domani migliore. Sono cinque le aree chiave in cui si è investito per migliorare il contributo ambientale: gli ingredienti utilizzati, l’energia che alimenta il sito di produzione, i sistemi di gestione dei rifiuti, l’illuminazione e l’imballaggio. Perché il pianeta deve essere messo al primo posto!

L’approvvigionamento delle materie prime a livello locale è sempre stato un fattore chiave nell’acquisto degli ingredienti per i prodotti Saracen. Il 70% di ciò che viene utilizzato nella produzione proviene dal sud-est dell’Inghilterra.

L’energia utilizzata nel sito di produzione Saracen proviene al 100% da fonti rinnovabili, ed è fornita da un’azienda che ha un rating di emissioni zero per l’energia rinnovabile. La maggior parte dell’energia proviene dal vento, mentre il resto è generato da fonti solari, idroelettriche e biomasse.

Lo stabilimento e i magazzini Saracen sono illuminati da luci LED. Questo tipo di illuminazione usa il 75% di energia in meno, e le lampadine durano 25 volte di più di quelle a incandescenza. Sono presenti anche molti pannelli luminosi nei tetti dei magazzini, che lasciano entrare più luce naturale in modo da contare meno sull’illuminazione artificiale. Tutta l’illuminazione, sia all’esterno che in ufficio, è basata su sensori, il che significa che le luci si usano solo quando è necessario.

Per quasi un decennio, Saracen ha utilizzato un appaltatore per la gestione dei rifiuti con una politica “zero-discarica“. Tutti gli scarti vengono trasformati in compost, gli involucri e le cinghie dei pallet vengono riciclati, e tutti gli imballaggi inviati ai consumatori con i prodotti Saracen sono conformi ai regolamenti sugli imballaggi dei rifiuti.

Il piano è di continuare a sviluppare le pratiche già in atto, assicurando che le materie prime siano ottenute nel modo più sostenibile possibile, migliorando l’efficienza della fabbrica, del magazzino e del trasporto, e assicurando che l’imballaggio sia il meno dannoso possibile per l’ambiente. L’obiettivo è di aprire la strada per garantire che chi acquista Saracen possa fare facilmente la scelta giusta, quando si tratta di sostenere l’ambiente per un futuro più sostenibile.

× Posso aiutarti? Scrivimi