Siamo lieti di annunciare che Harrison Horse Care ha avviato una collaborazione con una stella del mondo equestre: l’amazzone internazionale Giulia Martinengo Marquet.
Giulia è amazzone scelta dell’aeronautica militare italiana e grande campionessa di salto ostacoli. È protagonista delle principali competizioni nazionali ed internazionali di show jumping e ha montato nei più importanti campi gara del calendario equestre.
È per noi motivo di grande orgoglio che un’amazzone professionista di salto ostacoli di così alto livello ci abbia scelto e che utilizzi i nostri prodotti, apprezzandone quotidianamente i benefici sui suoi cavalli. La sua fama e il suo prestigio formano un connubio perfetto con la grande qualità dei nostri prodotti. Abbiamo accolto con entusiasmo questa collaborazione per poter mostrare anche agli occhi dell’élite degli sport equestri i benefici sulla salute, sulle performances e sul benessere dei cavalli.
Nei paddock e in scuderia presso SGH Stables viene utilizzato Forager, la mangiatoia slow-feeding ideale per tutti i cavalli. Forager concede a Giulia la tranquillità di lasciare i suoi cavalli sportivi alimentarsi durante la permanenza nel paddock o in box. Grazie allo slow-feeding, alimentandosi quindi in maniera continua ed equilibrata, si evitano ai cavalli diversi problemi digestivi e si riduce la noia.
Giulia e i suoi collaboratori hanno deciso di preservare la salute dei loro cavalli e prevenire o risolvere infiammazioni respiratorie e allergie che possono condizionare notevolmente le performances. Proprio per questo motivo utilizzano il purificatore di fieno Haygain 2000. Questo macchinario garantisce fieno purificato di qualità ai cavalli della sua scuderia. Oltre alla prevenzione nei confronti dei problemi respiratori e allergie causate dalle polveri nel fieno, il purificatore garantisce la massima attenzione in termini di idratazione. Il fieno purificato, infatti, risulta più morbido ed idratato. Questo connubio di prevenzione e cura garantisce un’alimentazione a fibra lunga, necessaria per il sistema digestivo del cavallo, senza interrompere l’utilizzo del fieno della propria scuderia. Haygain permette di migliorare le perfomances partendo dalle materie prime di qualità presenti in scuderia esaltandone le proprietà.
Giulia ha deciso di “regalare” la pavimentazione ortopedica ComfortStall ad uno dei suoi cavalli.
Un prezioso regalo per permettere al suo campione di riposare al meglio e recuperare dopo le sue attività in maniera più efficace. La pavimentazione ha un prezioso effetto di prevenzione su diversi problemi ortopedici dei cavalli, senza trascurare i grandi benefici in termini di igiene e pulizia del box componendosi di due strati sovrapposti a tenuta stagna e senza possibilità di infiltrazioni come nelle installazioni “a puzzle”. Giulia e il suo team stanno studiando il prodotto anche in ottica di investimento per l’intera scuderia poiché permette un notevole risparmio di truciolo e gestione.
Grazie Giulia e grazie SGH Stables per la fiducia che avete riposto in noi e nei nostri prodotti!
Ad maiora.
Vuoi scoprire di più sui prodotti preferiti da Giulia Martinengo Marquet? Compila il form e sarai ricontattato dal nostro team