Il team di Harrison Horse Care è molto felice di annunciare l’inizio di una collaborazione con un’importante amazzone del mondo equestre: Susanna Bordone.
La carriera di Susanna Bordone
Susanna Bordone è una completista e dressagista affermata a livello internazionale. Milanese classe 1981, monta con la divisa dei carabinieri dal 2004.
Ha ottenuto i primi successi nel Concorso Completo da giovanissima con 2 Campionati Italiani Juniores e 2 Campionati Europei Juniores, 1 Campionato Italiano Young Rider e 1 Europeo come Young Rider.
Da Senior è stata 5 volte Campionessa Italiana Assoluta di completo.
Nella sua carriera può vantare:
- 3 partecipazioni ai Giochi Olimpici (Atene 2004, 6° posto a squadre a Pechino 2008 e 18° posto individuale a Tokyo 2020)
- 3 partecipazioni ai Campionati del Mondo (2002 a Jerez de la Frontera, 2006 ad Aachen e 2010 a Lexington)
- 6 partecipazioni ai Campionati d’Europa (Punchestown 2003, con un 9° posto, Blenheim 2005, una medaglia di bronzo a squadre nel 2007 a Pratoni del Vivaro, uno storico argento della squadra italiana a Fontainebleau 2009 e una partecipazione a Luhmühlen 2011).
Sempre presente agli appuntamenti di Concorso Completo internazionali più prestigiosi come:
- 4 partecipazioni a Badminton CCI****
- 3 partecipazioni a Burghley CCI****
- 4 partecipazioni a Pau CCI****
- 5 partecipazioni a Luhmuhlen CCI****
Oltre ad essere un’ottima completista, Susanna Bordone è molto attiva e presente anche nella disciplina del Dressage con importanti qualificazioni e partecipazioni internazionali nel Big Tour (Grand Prix, Grand Prix Special, Grand Prix Freestyle to Music) tra cui:
- 2 Campionati Europei (2009 e 2011)
- 1 Campionato del Mondo (2010)
- Numerose tappe internazionali e tappe di Coppa del Mondo.
Susanna Bordone e i prodotti HHC
Susanna ha sposato perfettamente la nostra missione, apprezzandola molto: ricercare il benessere dei cavalli con i migliori prodotti sul mercato.
Il suo cavallo nella prestigiosa avventura olimpica a Tokyo è stato “Impy”, il castrone Belga di 13 anni Imperial Van De Holtakkers. E’ un illustre compagno di squadra; Susanna ama molto “Impy” e per lui, così come per gli altri nove cavalli della sua scuderia, ha scelto il meglio.
Nella sua routine quotidiana può contare su un importante alleato per i cavalli sportivi, il massaggiatore fisioterapico Niagara Equissage, che viene utilizzato in scuderia per il riscaldamento e per il defaticamento post training dei cavalli.
Per l’alimentazione, inoltre, completa le diete bilanciate dei suoi atleti con il foraggio Saracen Horse Feeds, Alfa Oil Chaff. Ottimo foraggio per completare la routine alimentare, è utile ai cavalli che affrontano un’attività fisica intensa a mantenere una buona condizione fisica.
Come? Questo tipo di foraggio ad alto contenuto di fibre favorisce notevolmente l’assimilazione di tutti i nutrienti. Tutto questo grazie all’allungamento dei tempi di masticazione, al conseguente aumento della produzione di saliva e, quindi, alla formazione di un tampone naturale che garantisce un’ottima salute gastrica, prevenendo ulcere e infiammazioni che spesso interessano i cavalli sportivi. L’aroma di menta è molto apprezzato anche dai cavalli dai palati più esigenti.
Vuoi scoprire di più sui prodotti preferiti da Susanna Bordone? Contattaci!